OneManga chiude, E la strage continua...

« Older   Newer »
  Share  
Ryucchan
view post Posted on 22/7/2010, 14:48




Ebbene, dopo la chiusura di Raw Paradise, la lotta contro le scanlations continua, con grande rammarico di tutti i fan del mondo dei manga.
Questa volta, diciamo addio a OneManga, sito con relativo forum che ospitava i capitoli editati in inglese di più di mille manga, di ogni genere.
Risale, infatti, ad un mesetto fa la notiizia della formazione di una coalizione formata da publisher giapponesi ed americani per combattere il fenomeno delle scanlation. Gli amministratori, per eviatere problemi, hanno deciso di chiudere il sito, anche se il forum rimarrà attivo, ed hanno dato una avviso con un buon anticipo di tempo, per permettere agli utenti di organizzarsi riguardo alle varie serie da loro seguite.

Ecco l'avviso messo da Zabi, con la traduzione:
CITAZIONE
It pains me to announce that this is the last week of manga reading on One Manga (!!). Manga publishers have recently changed their stance on manga scanlations and made it clear that they no longer approve of it. We have decided to abide by their wishes, and remove all manga content (regardless of licensing status) from the site. The removal of content will happen gradually (so you can at least finish some of the outstanding reading you have), but we expect all content to be gone by early next week (RIP OM July '10).

So what next? We're not really sure at this point, but we have some ideas we would like to try out. Until then, the One Manga forums will remain active and we encourage all of you to continue using them. OMF has developed into a great community and it would be a shame to see that disappear.

Regardless of whether you stay with us or not, on behalf of the One Manga team, I would like to thank you all for your unwavering support over the years. Through the ups and downs you have stuck with us, and that is what kept us going.

As a certain Porky was fond of saying... That's all folks!

Time for me to go lay down and let this all sink in.

- Zabi

CITAZIONE
Mi duole annunciare che questa è l'ultima settima in cui si potranno leggere manga su OneManga(!!). Molti editori hanno recentemente cambiato la loro posizione sulle scanlations dei manga e hanno chiarito che non approvano tutto ciò. Abbiamo deciso di rispettare la loro volontà, e rimuoviamo tutti i manga contenuti (indipendentemente dallo stato di licenza) dal sito. La rimozione dei contenuti avverrà gradualmente (in modo da poter almeno finire alcune delle letture che avete in sospeso), ma ci aspettiamo che tutti i contenuati siano rimossi per l'inizio della prossima settimana (RIP OM Luglio '10).

Quindi, cosa succederà? Non ne siamo veramente sicuri a questo punto, ma abbiamo alcune idee che vorremmo provare. Fino ad allora, i forum di OneManga rimarranno attivi e incoraggiamo tutti voi a continuare ad utilizzarli. OMF si è sviluppato in una grande comunità e sarebbe un peccato vederla scomparire.

Indipendentemente dal fatto che stiate con noi o no, a nome del Team di OneManga. vorrei ringraziare tutti voi per il vostro sostegno incrollabile nel corso degli anni. Attraverso gli alti ed i bassi siete rimasti insieme a noi, e questo è quello che ci ha fatto andare avanti.

Come un certo Porky amava dire... Questo è tutto, gente!

E' tempo per me di andare e lasciare tutto questo affondare.

Zabi

Dunque, addio OneManga, se non fosse stato per te non avrei mai conosciuto la maggior parte dei manga che mi hanno appasionato di più!!

A questo punto, consiglio di annotarvi da qualche parte i nomi dei gruppi di scanlations che traducono i vostri manga preferiti, e andare direttamente là a scaricarli, anche se dovesse essere necessaria la registrazione.
Io farò certamente così così.
Per Naruto, Bleach e One Piece, mi affido completamente a Komixjam.
E giuro che se anche "lui" scompare (*prega intensamente che non accada mai e poi mai*), mi do ai manga etero e divento una fan SasuSaku e NaruHina!! ù_ù

E questa è una minaccia!

Per saperne di più riguardo questa fantomatica e infame coalizione, vi rimando a questo artico su Animeclick, che spiega molto bene la presa di posizione delle case editrici giapponesi e americane.

Questa articolo, invece, è quello ufficiale che annuncia la formazione della coalizione.
E' in inglese, ma adesso e probabilmente mai non ha voglio di tradurlo, col nervoso che ho addosso, grazie agli ultimi capitoli di Naruto e alla nuova stupenda e straziante sigla di One Piece, che ha allegramente mandato nelle fogne di Futurama il mio lungo a stancante tentativo di riuscire a rileggere della fanfiction su Ace senza incupirmi troppo dopo il capitolo 574.

Edited by Ryucchan - 23/7/2010, 13:30
 
Top
Ryucchan
view post Posted on 23/7/2010, 16:51




I titoli più famosi di Weekly Shonen Jump non saranno difficili da trovare, sia in inglese che in italiano, e comunque i vari team di scanlations continuerrano a tradurre.
Grazie a OneManga, anche se un gruppo era piccolo, nuovo o comunque poco conosciuto, si poteva trovare il capitolo, senza fare troppe ricerche o registrarsi a qualche sito.
Adesso ci dovremo organizzare un pochino di più.
Io segue anche Air Gear, e mi sono segnata già due o tra gruppi che lo fanno, ma capita che a volte il capitolo lo rilascia uno, la volta dopo un altro, senza un ordine ben preciso.
Grazie a OneManga, avevo i capitoli belli che messi in ordine.
Ora praticamente dovrò seguire i rilasci di tre gruppi, per vedere chi rilascerà il capitolo, cercando anche di capire quando, visto che Air Gear è abbastanza irregolare.....
Ormai i manga li segue praticamente solo in inglese, e mi scoccia parecchio perdere un sito così pratico ed efficiente....
 
Top
Ryucchan
view post Posted on 23/7/2010, 20:13




E' vero, forse le scan danneggiano un po' il mercato dei manga.
Ma bisogna dire che qui in Italia è davvero limitato.
In genere, quando mi piace un manga, leggo qualche capitolo on-line, poi compro i volumi.
Non l'ho fatto per Naruto e One Piece(anche se ci sto facendo un pensierino) perchè sono usciti troppi volumetti e non credo di riuscirli a prendere tutti, ma già per Hitman Reborn sto spendendo una cifra!!!
Tutti gli altri, a costo di sembrare una minorata mentale al mio fumettista di fiducia, me li sono comprati quasi tutti!!
Alcuni titolo molto belli non sono arrivati qui in Italia, e non ci resta che leggerli in inglese.
 
Top
Ryucchan
view post Posted on 23/7/2010, 21:08




Io ho in bella mostra sullo scaffale X e Tokyo Babylon!!!!XD
Non ho voluto rinunciare a comprarli, ho speso molti dei miei risparmi di allora, ma se i miei aprisseo anche solo un volume, mi taglierebbero tutte le fonti liquide!!!! ù_ù
Le scan servono anche a questo, visto che tra cartelle e sottocartelle è impossibile trovare qualcosa se non sai dove cercare!!!XD
Se aggiungi poi che ho il mio portatile personale....XD
 
Top
Ryucchan
view post Posted on 24/7/2010, 16:20




Guarda che io ho preso X e TB a 12 anni!!!!XD
E non sono indicati per minori ai 15!!!!
Neanche i miei sanno niente, e in casa mia sembro molto una moderna Giovanna D'Arco su certi momenti.
Personalmente, dopo aver perso 25G di materiale a causa di uno stupido programma di password, preferisco il metodo delle sottocartelle di sottocartelle di cartelle con nomi tipo "compiti"!!!! Sicuro e comodo! ù_ù
E fino ad ora ho recuperiato solo 13G.......T_T
 
Top
yoccha
view post Posted on 25/7/2010, 14:40




Eccoci...lo sapevo io!!!!
Manco da internet per qualche tempo e cosa mi ritrovo???
I siti che vengono chiusi....onemanga era il mio preferito...c'era di tutto....grazie a questo ho conosciuto diversi manga...per l'appunto!!!!!
Cmq hanno ragione, non è un traffico molto legale questo delle scarlation quindi mettiamoci l'anima in pace e cerchiamo un altro sito dove leggerle...anche se il nostro mi pare che funzioni abbastanza bene....
SPOILER (click to view)
Domanda x Ryu e Annie...X e TB di che parlano?
 
Top
5 replies since 22/7/2010, 14:48   296 views
  Share