Bordo puntinato, tutorial semplice^^

« Older   Newer »
  Share  
~Tisdale.»
view post Posted on 23/8/2008, 20:29




Bordino Puntinato


Ecco qui un tutorial per creare un bordo puntinato attorno alla vostra immagine! Il programma necessario è Photoshop (io utilizzo la versione 7.0);

Il risultato sarà questo:
image

Prima di tutto aprite questa immagine piccolina con photoshop (spero che la vediate è tanto piccina xD)
http://img443.imageshack.us/img443/5408/pa...eeernja0sp4.gif
Fate Modifica->Definisci Pattern e Ok.
Così abbiamo salvato quell'immagine nell'elenco dei PATTERN.
Ora aprite l'immagine su cui volete lavorare, graficateci su come vi pare e quando avete finito create un nuovo livello trasparente (Livello -> Nuovo -> Livello... -> Ok) e selezionate tutto (Selezione -> Tutto).

Ora aggiungiamo un bordo facendo Modifica -> Traccia.
Bianco di 3 px come vedete qui:
image
Poi ingrandite un bel po' l'immagine e selezionate tutto tranne gli ultimi pixel del bordo... così:
image
Facciamo Selezione -> Inversa
E' quasi fatta... andiamo su Modifica -> Riempi e usiamo il pattern che abbiamo salvato (state attenti a non confederlo con altri pattern :sisi: usate l'ultimo nella lista )
image

FINISH!!! :wub: salvate nel formato che preferite ^^

Ecco fatto, spero che il risultato sia quello desiderato, baci a tutti! :blowkiss:
Tutorial (C) Tisdale, non replicare, copiare o spacciare per vostro.
 
Top
> J o k e r
view post Posted on 31/10/2009, 16:07




Ho cercato "bordo puntinato" su internet e il primo risultato è stato questo. Non sono del forum, ma volevo lo stesso dire grazie, siccome questo tutorial mi è stato d'aiuto. Grazie!
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 14:54
Avatar

Kage

Group:
Member
Posts:
4,971
Location:
Brave New World.

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Ho cercato "bordo puntinato" su internet e il primo risultato è stato questo. Non sono del forum, ma volevo lo stesso dire grazie, siccome questo tutorial mi è stato d'aiuto. Grazie!

 
Contacts  Top
2 replies since 23/8/2008, 20:29   2358 views
  Share